a chi si rivolge

Percorsi di Psicoterapia individuale per adulti e adolescenti

Il disagio psicologico e i sintomi che lo accompagnano, possono influenzare la nostra capacità di vivere e gioire al punto di limitarci e renderci a volte difficile andare avanti.

Da soli o con l’aiuto di famigliari e amici spesso non riusciamo a stare meglio, anzi spesso ci sentiamo in colpa e ci giudichiamo deboli.

In tutti questi casi un percorso di psicoterapia è un’opportunità per fermarsi e guardare insieme ad una persona neutrale e competente tutto quello che ci preoccupa e angoscia, con la fiducia che questo porterà ad un cambiamento ed a un superamento dei limiti che sentiamo.

sand-947370_640

Percorsi di Counseling individuale per adulti e adolescenti

Può succedere che una difficoltà o una scelta ci facciano sentire come bloccati e confusi, incapaci di andare avanti con la naturalezza che sentivamo prima. Questo spesso succede proprio perché in una vita in cui ci troviamo a fare i conti con tante sfide, quando sono troppe, tutte insieme o troppo inaspettate, il nostro sistema nervoso può perdere la capacità di assorbirle e di ritornare a funzionare in modo armonico.

Il counseling è la possibilità di guardare insieme ad un’altra persona la difficoltà specifica e il blocco che sente, senza bisogno di intraprendere lunghi periodi di psicoterapia.

Percorsi di coppia

Una delle difficoltà maggiori in una coppia è la comunicazione il non sentirsi capiti dal partner, il potersi confrontare su argomenti difficili senza mandare in crisi il rapporto. Parlare insieme a qualcuno neutrale e con competenze in questo campo, permette un confronto più ampio e la possibilità di verificare se le divergenze siano reali o spesso solo superficiali

Percorsi individuali e di gruppo per il miglioramento dell’autostima e la conoscenza di se stessi.

Alcune persone crescendo si trovano a fare scelte che li allontanano dai propri desideri fino a non sapere più chi sono e a perdere la stima di se stessi. Attraverso questi percorsi l’obbiettivo è tornare in contatto con le parti più profonde di se stessi ed in questo modo recuperare la stima di sé.